Asus Eee Note EA800, il block notes digitale

Blotek 2 febbraio 2012 0
Asus Eee Note EA800, il block notes digitale

L’Asus Eee Note EA800 appartiene a una categoria di prodotti tecnologici che è tra le più nuove e moderne sul mercato. Infatti si tratta di un block notes elettronico avanzato dotato di una stilo per scrivere o fare schemi direttamente a mano sulla tavoletta. Lo schermo del resto è ampio, con 8 pollici e funziona con touch screen: il suo è facile e pratico.

La tecnologia dell’Asus Eee Note EA800 permette di prendere appunti in ufficio come all’aperto: lo schermo è stato reso anti-riflesso grazie all’adozione di 2 accorgimenti, l’anti-glare e una ampia scala di grigi. L’apparecchio è adatto anche per leggere documenti in PDF, ePub, JPEG ed MP3.

Una fotocamera da 2 MP permette anche di fare foto e filmati per prendere appunti digitali più dettagliati. La batteria dura fino a 10 giorni, se il block notes viene tenuto in stand-by, mentre la sua durata si riduce a 10 ore, se ne viene fatto un uso continuativo.


Per chi lavora e per chi ha bisogno di prendere spesso appunti, l’acquisto di questo apparecchio può essere una piccola aspirazione. Tuttavia, sul piano negativo, va ricordato che, in alcuni casi, il digitale non può mai completamente sostituire la penna e il foglio di carta.

Leave A Response »