In questi giorni gli utenti in possesso di una Mercedes (classe B e non solo) stanno ricevendo una raccomandata che riporta quanto segue:

Grazie ai nostri rigorosi e continui controlli di qualità abbiamo riscontrato che il raccordo della tubazione di depressione sul servofreno potrebbe rompersi, per questo motivo il servofreno potrebbe non venire più alimentato con la depressione. In questo caso il supporto della forza frenante si ridurrebbe e sarebbe sufficiente solo per circa 2-4 azionamenti. Dopodiché la pressione nel servofreno diminuirebbe e il supporto della forza frenante non sarebbe più disponibile. Come conseguenza, il pedale del freno verrebbe azionato con un dispendio di forze elevato. Questo comportamento potrebbe sorprendere il conducente e, a seconda della situazione del traffico, potrebbe aumentare il potenziale rischio di incidente.

Nell’ambito di un’azione di richiamo, abbiamo pertanto intenzione di sostituire, come misura preventiva, la tubazione di depressione sul servofreno. Per lo svolgimento dei lavori corrispondenti è necessaria circa 1 ora…..

A momento non si conoscono le “dimensioni” di richiamo e se coinvolge tutte le mercedes, oppure solo qualche modello, o quelle costruite in un certo periodo di tempo. Ogni commento aiuterà tutti i possessori di una Mercedes a capire meglio il problema, l’urgenza e le tempistiche (visto che bisogna prenotare in largo anticipo per effettuare l’intervento).

 

SHARE

SCRIVI UN COMMENTO