proteggere il tuo smartphone Android con 3 app

Da sempre state cercando una valida soluzione che vi permetta di chiamare gratis con Android ma non ne avete mai cavato piede? Nessun problema, sappiate che in vostro soccorso giungono applicazioni apposite che vi consentono di chiamare gratuitamente, ma che svolgono al tempo stesso anche la funzione di servizio di messaggistica istantanea.Chiamare gratis con Android

 

Skype

App perfetta sviluppata da Microsoft. Una delle prime app a sfruttare pienamente la possibilità di telefonare gratis, e non solo, visto che consente di telefonare anche numeri fissi e non.

Viber

Molto simile a Skype, più o meno vanta le stesse funzioni, compresa quella di effettuare telefonate gratuite a numeri non registrati. Nel complesso risulta molto più apprezzabile per la sua immediatezza e semplicità d’uso.

Hangouts

App di messaggistica di Google presente su ogni smartphone Android. Consente di scambiarsi sia i messaggi che effettuare video chiamate senza necessità di conoscere il numero di telefono ma usando solo ed esclusivamente l’account Google. 

Whatsapp

Il più noto servizio di messaggistica istantanea utilizzato al mondo. La qualità delle telefonate su sistema operativo Android è molto bassa purtroppo e spesso e volentieri particolarmente disturbata. Per quanto concerne altre piattaforme come Windows Phone o iOS riesce a garantire una qualità migliore, i disturbi sono di gran lunga meno frequenti.

Facebook Messenger

Altra eccellente piattaforma di instant messaging, affidabilissima e ben progettata dagli sviluppatori, con qualche funzione importante davvero intrigante. La possibilità di effettuare telefonate VoIP gratuite fa di questa applicazione il numero numero uno di Skype. 

Eventualmente avremo potuto riportare anche altre applicazioni che però abbiamo deciso di non tenere in considerazione visto che quelle elencate, tutte gratis, sono le migliori nel loro campo. Quali sono per voi le vostre applicazioni preferite per effettuare una chiamata gratuita con Android?

SHARE

SCRIVI UN COMMENTO