Specifichiamo innanzitutto che questa è una guida puramente divulgativa,e che il nostro portale non si assume nessuna responsabilità dell’uso che voi ne farete.

In questo how-to si parla di emulatori, e come la legislazione impone, l’emulazione non è legale se non si è in possesso della copia originale del gioco e della console originale su cui il gioco gira. Non è possibile scaricare ROM illegalmente e detenerle a tempo indeterminato senza possederne copia originale insieme alla console.

Proprio per questo motivo non divulgheremo alcun link,nemmeno quello per scaricare l’emulatore,in quanto è un’App a pagamento sul Play Store ufficiale Google e quindi vi invito ad acquistare l’applicazione se siete interessati,e non cercare vie alternative per procurarvela.

Collegatevi al Play Store e acquistate a circa 6 euro “Drastic DS Emulator”.

Una volta installato e avviato,selezionate Load New Game e navigate nelle cartelle del Device per avviare il gioco da voi scelto.Comparirà il messaggio TOUCH SCREEN TO CONTINUE.

Toccate lo schermo e il gioco si avvierà, con una piccola tastiera a schermo.

Premendo il tasto opzioni del vostro cellulare,potrete scegliere la disposizione dei due schermi sul cellulare,simulare l’apertura-chiusura del DS,velocizzare l’esecuzione del gioco,avviare un nuovo gioco,caricare o salvare,riavviare il gioco attualmente selezionato,inserire dei Cheats,uscire dall’emulatore,visualizzare un file di aiuto o cambiare le impostazioni del software.

Drastic DS EMULATOR

Proprio selezionando OPTIONS potete scegliere il FrameSkip del gioco, la velocità del “fast forward”, quindi del cosiddetto “avanti veloce”;il filtro grafico,il suono e il microfono, il metodo di input dei comandi e una serie di opzioni meno tecniche per attivare la vibrazione,attivare o disattivare dei pulsanti o delle funzioni particolare,attivare i grilletti analogici, selezionare la grandezza dei comandi e la loro opacità,attivare il salvataggio automatico,sincronizzare i dati con Google Drive,cambiare lingua o colore del sistema e chi più ne ha più ne metta.

Sbizzarritevi qualche minuto e troverete la vostra soluzione ottimale di gioco.

E ora,divertitevi!

SHARE

3 COMMENTI

SCRIVI UN COMMENTO