Come leggere i file MKV (Blue-Ray) con Windows Media Player

Blotek 19 febbraio 2013 1
Come leggere i file MKV (Blue-Ray) con Windows Media Player

Il formato MKV è un contenitore (tipo AVI, per intenderci), e non un formato. Questo significa che all’interno di un video MKV possono stare diversi formati, sia audio che video, come Divx, Xvid, H264 per il video, e Ac3, mp3, AAC e altri per l’audio. E’ in grado ospitare anche i sottotitoli, che possono essere a piacimento mostrati o nascosti. Questo file è associato alla masterizzazione o comunque ai film in Blue-Ray.

 

Ecco un semplice metodo per aprire questi file  MKV con Windows senza avere ulteriori player appositi.

 

Avvertenze:

Questa guida non spiega come guardare un film in blue ray , dato che per farlo servirebbe un lettore blue ray ovvero un hardware ma spiega solamente come aprire i film in blue ray ” scaricati” da internet .

 

Procedimento:

Scaricate QUESTO FILE. Partirà automaticamente un download . Scaricate CCCP ed avviatene l’installazione . Ai vari avvisi di incompatibilità che vi verranno esposti, cliccate “NO”. Cliccate Next e infine Install.
Dopo l’installazione,spuntate SOLAMENTE la seconda casella: “Open Settings Application” e cliccate “Next e Finish”.
Nella nuova finestra cliccate “Next” e fate che sulle quattro estensioni (.mp4, .mkv, .ogm e .avi)  selezionatw: “No Change”. Infine cliccare Apply .

 

Aprite un File MKV e questo si aprirà con Windows Media Player.
Se il file MKV (all’apertura) vi darà 2 opzioni, selezionate “Let Windows Manage It” (o simile) . Ora siete pronti a gustarvi il vostro film :) Buona visione .

Se invece possiedi un disco Blu-ray e cerchi un modo per estrarre il film da esso e salvarlo sul tuo computer in formato MKV, puoi scaricare e utilizzare un programma Blu-Ray Ripper.

Un Commento »

Leave A Response »