Come rintracciare un Galaxy S8 o S8 Plus da computer

Per caso da qualche giorno sbadatamente avete perso il vostro amatissimo Galaxy S8 o S8 Plus e non sapete cosa fare per rintracciarlo? Non preoccupatevi cari lettori dei Blotek, nella guida odierna passo per passo vedremo come rintracciare un Galaxy S8 o S8 Plus dal computer seguendo una procedura facilissima e velocissima che potete svolgere anche se di tecnologia siete poco pratici.

Come rintracciare un Galaxy S8 o S8 Plus da computer

Come rintracciare un Galaxy S8 o S8 Plus da computer: ecco la procedura da seguire

Per fortuna come in tutte le cose appartenenti al mondo della tecnologia esiste un metodo efficacissimo che vi permette di ritrovare il vostro telefono anche se è spento. Parliamo di Find My Device che vi offre la grande possibilità di rintracciare il vostro telefono anche se è spento.

Vediamo dunque come si usa il servizio di cui vi stiamo parlando e quale procedimento va seguito per rintracciare il vostro S8 o S8 Plus. Il metodo che vi stiamo proponendo, come già citato poco sopra, è quello da computer. Esso sfrutta le potenzialità del servizio Trova il mio dispositivo messo a disposizione direttamente da Google. Questo servizio vi permette di rilevare la posizione giusta del vostro telefono. Tra l’altro vi permette anche di effettuare qualche operazione come il reset del terminale.

Vediamo quindi come rintracciare telefono Android spento da computer:

Siamo di fronte ad una procedura semplicissima, la quale per fortuna non necessità di app apposite da installare sul vostro Galaxy S8 o S8 Plus.

  • Prima di tutto collegatevi al seguente sito: Trova il mio dispositivo;
  • A questo punto effettuate l’accesso con l’account associato al vostro smartphone perso;
  • Arrivati fino a questo si aprirà una nuova schermata con una mappa;
  • All’interno della mappa è segnata con esattezza l’ultima posizione del telefono rilevata dal servizio.

Tra l’altro potete prendere la decisione di far squillare il telefono per qualche minuto anche se è impostato in modalità silenziosa. Potete decidere se bloccarlo mostrando un messaggio ecc… Infine potete decidere, cosa importantissima, di ripristinarlo per tenere più al sicuro possibile i vostri dati personali da malintenzionati.

Come avete visto rintracciare un Galaxy S8 o S8 Plus da computer è un gioco da ragazzi. Per dubbi scriveteci.

SCRIVI UN COMMENTO