I nuovi cellulari Apple sono arrivati! Ma prima di saltare immediatamente sul vagone della febbre da iPhone, analizziamo un secondo se vale la pena passare subito a questi Smartphone: iPhone 8 e iPhone X

Prima di tutto, descriviamo un momento cosa c’è di nuovo nell’iPhone 8 e 8 Plus.

L’iPhone 8 ha un display da 4,7 pollici, mentre il Plus ne ha uno da 5.5, entrambi con tecnologia Retina True. Il loro Chipset è il A11 Bionic, un nuovo tipo prodotto dall’Apple, e mette a disposizione un nuovo tipo di fotocamera (il Plus naturalmente è a doppio obiettivo mentre il modello normale ne ha solo uno). Uno dei fattori più di spicco è il cambio del design di questi cellulari, adesso ricoperti in vetro ed alluminio. E’ stata aggiunta come funzione la ricarica Wireless. Questi cellulari inoltre sono pronti ad accettare l’ARKit, la nuova rivoluzione della realtà aumentata da parte di Apple.

Risultati immagini per iphone 8

E per quello che si dice dell’iPhone X?

Questo è invece uno dei cellulari più attesi del momento. L’iPhone X ha uno schermo 5.8 pollici Super Retina, in tecnologia OLED True Tone in alta risoluzione (2436×1125). Ovviamente la copertura in vetro ed acciaio ci sta tutta, e nuove funzioni sono state introdotte. Ad esempio il Touch ID è stato eliminato in favore d’un nuovo sistema di riconoscimento facciale tramite la fotocamera. A tal proposito, le capacità AR in questo Smartphone sono ancora più avanzate: potete mandare degli Emoji che prendono la forma della vostra espressione!

Risultati immagini per iphone x

Ma quindi, ne vale la pena passare all’iPhone 8? Vediamo un po’ d’analizzare la situazione. Se avete già un cellulare Apple, ecco qualche ipotetica situazione: se avete un iPhone 7, forse non è ancora il momento di fare il salto. L’iPhone 7 è ancora un ottimo cellulare ed in fondo l’iPhone 8 è un upgrade diretto nell’Hardware interno più che nell’intera composizione. Se siete soddisfatti di questo cellulare, non c’è tanto motivo di lasciarsi prendere dalla mania del momento e comprare l’8.

Tuttavia, se avete ancora un iPhone 6S le cose iniziano a diventare più scomode. Questo è un cellulare ancora molto valido, ma vista la presenza della batteria integrale e le tante nuove funzioni introdotte in iOS 11, è chiaro che con il tempo questo Smartphone mostrerà la corda. Se sta cominciando a scocciarvi, potete farci un pensiero sull’iPhone 8…se non addirittura fare un salto rapido all’iPhone 7 per i cali di prezzo che ci saranno.

La faccenda è ancora più importante se avete un iPhone ancora più vecchio. E’ chiaro che anche loro con l’età inizieranno a rallentare progressivamente fino a diventare molto fastidiosi, lasciando così strada ad un nuovo acquisto.

Un attimo! Io ho un cellulare Android! In tal caso, questo è un discorso completamente diverso. Non stiamo parlando necessariamente d’un passaggio ad un cellulare più potente (anche se dipende dal vostro che avete adesso) ma piuttosto alla stabilità e sicurezza di iOS. In tal caso, consigliamo di buttar l’occhio sull’iPhone 7. Come già detto i prezzi caleranno in vista dell’arrivo dell’iPhone 8.

E cosa si può dire dell’iPhone X? Questo è un prodotto che sorpasserà più o meno tutto quello che incontrerà sul suo cammino. Su questo discorso l’unica cosa che possiamo dirvi è di farvi i conti: si tratta d’un cellulare dal costo di 1000 (e più) euro, perciò qui il tutto sta nel capire se possiamo permetterci o meno un tale acquisto.  

SHARE

SCRIVI UN COMMENTO