“Voglio trasferire le foto dal mio iPhone su una chiavetta USB per il backup. C’è un modo semplice che mi permetta di farlo? Io non voglio perdere ore solo per copiare foto da iPhone su una chiavetta USB. Vi chiedo qualche suggerimento. Grazie in anticipo.”

Se il vostro iPhone o iPad è pieno zeppo di foto (scaricate da Internet o catturate col dispositivo), potresti aver bisogno di liberare lo spazio in memoria sul dispositivo e quindi di copiare tali foto da iPhone/iPad su un dispositivo flash drive USB (cioè una chiavetta USB). E’ una buona idea quella di salvare le foto su una pennetta. Tuttavia, utilizzando software o strumenti presenti in rete potresti scoprire che è possibile trasferire solo una parte delle foto e non tutte le foto che desideri.

Se vi trovate nella situazione citata sopra allora vi conviene provare TUNESGO, strumento che permette di trasferire TUTTE le foto da iPad o iPhone su chiavetta USB. Dopo il backup delle foto su tale unità flash potrete anche rimuovere le foto indesiderate dal iPhone/iPad utilizzando sempre questa applicazione. Ecco di seguito i semplici passi da seguire per trasferire le foto da iPhone su una unità flash USB.

Passo 1. Scarica TUNESGO sul tuo PC Windows o Mac

downloaddownload_button_mac

Scarica la versione di TunesGO giusta per il vostro computer, infatti esiste sia la versione Windows che Mac. La versione Windows funziona bene con Windows 10, Windows 8, Windows 7, Windows Vista e computer basati su Windows XP. La versione per Mac è pienamente compatibile con Mac OS X 10.6 e versione successiva.

Passo 2. Avvia TunesGO iOS

Collega la chiavetta USB nel computer, verificando che funzioni correttamente. Per impostazione predefinita (su PC Windows) l’unità flash USB apparirà nel computer. Su Mac invece essa verrà visualizzata sul desktop. Esegui TunesGO e collega l’iPhone/iPad al computer tramite un cavo USB che viene fornito col dispositivo iOS. Dopo il collegamento, TunesGO rileverà il dispositivo e lo mostrerà nella finestra principale.

connect-your-device-with-computer1

Passo 3. Copia le foto da iPhone/iPad sulla chiavetta

Sulla sinistra della finestra principale clicca e accedi alla sezione ” Foto “. Potrai aprire due cartelle contenenti le foto: Libreria Foto e Rullino Foto. Le foto in Libreria sono generalmente quelle che hai sincronizzato da iTunes. Le Foto nel Rullino invece sono le foto che hai scattato col tuo iPhone o iPad. Cliccando Photo Library o Rullino fotografico, vedrai le foto presenti nella cartella. Adesso non dovrai far altro che selezionare le foto desiderate e fare click su “Esporta” e poi su “Esporta su PC“. Nella finestra che si apre, trova l’unità flash USB e selezionala per salvare le foto da iPhone/iPad in essa.

transfer-photos-from-iphone-ipad-ipod-to-computer-21

Scarica adesso TunesGO per iniziare subito a trasferire e copiare le foto da iPhone o iPad su chiavetta USB.

5 COMMENTI

SCRIVI UN COMMENTO