Come effettuare backup e ripristino su Whatsapp

Tra le diverse applicazioni di messaggistica istantanea presenti in circolazione senza dubbio quella più utilizzata è Whatsapp che ad oggi grazie all’immenso bacino di utenti che possiede si può benissimo permettere di padroneggiare. Detto ciò, nell’appuntamento odierno vedremo passo per passo come effettuare backup e ripristino su Whatsapp seguendo una procedura facilissima.

Come effettuare backup e ripristino su Whatsapp

Come effettuare backup e ripristino su Whatsapp: ecco il procedimento da seguire alla lettera

Senza dilungarci più di tanto, iniziamo immediatamente:

I messaggi presenti su Whatsapp possono essere in tutta tranquillità recuperati grazie a degli ottimi e rapidi backup manuali, differenti da quelli automatici creati dallo smartphone stesso. Su dispositivi dotati del sistema operativo Android di Google, basta virare la propria attenzione nelle impostazioni e arrivare cosi alla sezione che prende il nome di chat, poi infine fare un tap sulla dicitura esegui backup conversazioni e il gioco è fatto. Se invece tra le mani vi ritrovate un dispositivo iOS e volete attivare il backup automatico di Whatsapp è tassativo abilitare prima il servizio iCloud – voce che troverete direttamente all’interno delle impostazioni – poi successivamente su documenti e dati. In conclusione, per finire da Whatsapp stesso andate su Impostazioni chat e fate un semplice semplice tap su esegui ora il Backup.

In alternativa è possibile effettuare backup e ripristino di Whatsapp facendo uso del programma Whatsapp Transfer. Con questo programma basta collegare il cellulare (Android o iPhone) al computer via USB e procedere col salvataggio di tutte le chat e media di Whatsapp. L’operazione di ripristino è altrettanto semplice e intuitiva da fare.

WhatsApp Transfer & Backup

Come avete avuto modo di constatare voi stessi effettuare backup e ripristino su Whatsapp è un gioco da ragazzi. Se riscontrate qualche problema o avete dubbi scriveteci senza problemi. Alla prossima cari lettori di Blotek!

SCRIVI UN COMMENTO