Rendere avviabili i giochi per PS1 e PC direttamente sul nostro Android? Magari! Ma non stiamo parlando d’emulazione, piuttosto di vere e proprie conversioni di giochi che una volta erano nei cabinati Arcade o sul nostro PC. Ecco a voi qualcuno dei più famosi giochi che hanno appassionato torme di Gamers di epoche passate…

Tetris (LINK). Dove avete visto Tetris? Ovunque, naturalmente. E non può certo mancare nel vostro Smartphone! In questa versione in alta risoluzione, riscoprirete certamente il piacere d’aspettare con ansia l’arrivo del pezzo lungo…e quando questo puntualmente non arriva, cercate di non prendervela troppo!
Risultati immagini per tetris android

Crazy Taxi (LINK). E chi si dimenticherà mai la versione uscita nelle sale giochi anni fa? Poi c’è stata l’edizione per il Dreamcast, per altre console, ed anche per PC. In questo gioco dovete vestire i panni d’uno dei quattro tassisti e cercare di portare nel minor tempo possibile il vostro passeggero di cui dovete andare regolarmente in cerca. Portate il più alto guadagno possibile alla fine della giornata!
Immagine correlata

Max Payne (LINK). Chi si ricorda le primissime battute d’uno dei più memorabili personaggi dell’inizio 2000? Max Payne è un gran gioco d’azione che ha visto anche lui il salto da diverse console, partendo ovviamente dalla sua prima uscita sul PC. Ora è disponibile anche per Android, visto che ogni minimo cellulare del mercato può farlo girare senza problemi.
Immagine correlata

Tomb Raider (LINK). Il primissimo Tomb Raider! Vogliamo mettere? Molti se ne ricorderanno per averci giocato alla PS1, ma questo gioco è stato anche parecchio popolare sul PC. In questo gioco incontrerete azione, enigmi ed avventure mozzafiato… tutte in compagnia dell’archeologa più sexy degli anni 90!

Final Fantasy 9 (LINK). Ottimo gioco di ruolo uscito per PS1 anni addietro, inizialmente non apprezzato dalla critica, ma sempre più amato e rivisitato con sempre più passione. Di per sé è davvero un magnifico gioco di ruolo della Square, molto ben curato, anche se dovete essere pronti a pagare il prezzo di ben 20 euro per questo titolo. Uno scotto che però, può valer la pena di pagare!

 

Ti piacciono questi giochi? Hai da segnalare altri giochi famosi per Android? Segnalaceli qui sotto nei commenti!

SCRIVI UN COMMENTO