Risultati immagini per Steam vr

Avete un paio d’occhiali VR? Perfetto! Ma non avete nessun gioco per provarli? Non preoccupatevi. Se avete Steam carico di giochi non-VR, potete attualmente usarli nella modalità Theater.

Cosa va detto in questione: questo sistema vi “piazzerà” in una stanza virtuale nel quale giocherete al titolo di vostra preferenza. Non è attualmente possibile inserire dei comandi per il controllo del movimento della nostra testa ed altri fattori nei vecchi titoli, semplicemente se non vi è nessun supporto non c’è molto altro da fare se non accontentarsi di questo sistema.

Ad ulteriore nota, va anche detto che se state usando un paio d’occhialoni Oculus Rift, va impostata la funzione “Sorgenti / origini sconosciute” all’interno delle impostazioni. Potete trovare tutto ciò nel programmino offerto insieme agli occhiali VR.

Cominciamo con aprire Steam con gli occhiali connessi al PC. Aprendo la finestra principale possiamo notare un’icona in alto a destra con sopra scritto “VR”. Clicchiamoci. Se necessario effettuate tutto il Setup per inizializzare i sensori degli occhiali.

Risultati immagini per Steam vr

Una volta che avete inizializzato Steam VR, è tempo di scegliere un gioco nella vostra libreria che volete avviare nella modalità Theater. Basta prenderne uno qualunque nella vostra libreria e cliccare su “Gioca”. Steam vi darà un avviso riguardante le probabili incompatibilità che possono insorgere per un gioco che non è mai stato testato per il VR. Date comunque l’OK.

Il gioco verrà avviato ora nel Theater. Ora che ci siete arrivati, è bene anche darvi qualche trucchettino da utilizzare in questa modalità! Se desirate, potete anche lavorare nel vostro Desktop premendo Alt+Tab, ma non lo consigliamo: la risoluzione degli occhiali VR tende sempre a non essere dettagliatissima per le applicazioni che non sono designate per funzionare in questa modalità.

Ricordatevi che se volete avviare un qualsiasi gioco al di fuori di questo sistema, bisogna chiudere Steam VR.

SHARE

SCRIVI UN COMMENTO