Come inserire link storie Instagram

Per l’ennesima volta oggi dedicheremo la nostra attenzione al popolarissimo social Instagram che ad oggi vanta un bacino di utenti impressionante. Come da titolo vedremo nello specifico come inserire link store Instagram seguendo una semplice procedura alla portata di tutti.

Come inserire link storie Instagram

Come inserire link storie Instagram: ecco tutti i passaggi da seguire

Instagram come molti di voi ben sapranno consento già da diverse settimane di inserire dei lini direttamente all’interno delle Storie. Questa ottima funzione che fin da subito ha riscosso un ottimo successo permette in tutta semplicità di indirizzare il traffico degli utenti verso una pagina web apposita. Tuttavia, la funzione per ora è riservata solo ed esclusivamente a qualche tipologia di account. Solamente gli account business, parliamo senza troppi giri di parole dei profili aziendali, con più di 10.000 seguaci possono beneficiare di questa funzione. Tutti gli altri utenti, per ora, non possono per nessuna ragione al mondo usare questa funzionalità.

Detto questo, andiamo immediatamente al sodo e vediamo passo per passo come poter inserire nel giro di qualche minuto un link all’interno di una vostra storia su Instagram:

  • Prima di tutto aprite l’applicazione di Instagram presente sul vostro dispositivo;
  • Ora spostate la vostra attenzione nella sezione per aggiungere una storia;
  • Scattate una normale foto o eventualmente registrate un filmato, oppure caricate un contenuto dalla galleria;
  • Selezionate a questo punto l’icona del link, quella con le catene, posta in alto;
  • Nella nuova schermata che appare inserire oppure incollate il link che avete intenzione di inserire;
  • In conclusione selezionate il tasto fine, che rimane in alto a destra.

Arrivati fino a qui potete senza problemi pubblicare la vostra storia. Potete anche aggiungere un qualsiasi testo per invogliare i vostri seguaci ad aprire un preciso link. Finish.

La guida è terminata. Come avete visto inserire link storie Instagram è facilissimo. Per dubbi scriveteci. Alla prossima.

SCRIVI UN COMMENTO