Vi siete scocciati di cambiare una tastiera ogni tanto, oppure di non sentire mai il tasto sotto il vostro dito? Con le tastiere meccaniche potete iniziare a dimenticare questo problema. Vediamo però quali sono quelle più economiche, visto che in genere queste tastiere possono costare facilmente sui 100 euro.

Prima d’iniziare, tenete conto del tipo di tasto meccanico che vogliamo utilizzare. I più popolari sono i Cherry Red, Blue e Brown. Generalmente le Red e Blue sono adatte sia per la scrittura veloce che per il Gaming, mentre le Brown sono più adatte per la scrittura precisa e per il gaming che richiede la stessa cosa. Consultate prima fattori positivi e negativi d’ogni tipo di tasto.

A buona nota della faccenda vogliamo specificare che i prezzi qui indicati sono estratti da Amazon, dallo store Italiano. In altri luoghi e centri vendita i prezzi possono essere differenti.

Iniziamo dunque ad introdurre una buona serie di tastiere meccaniche economiche:

MagicForce della Qisan

Dall’apparenza molto semplice, la tastiera Qisan Magicforce è piccola nelle dimensioni e sfrutta una serie di tasti simili alle Cherry “Brown”. Sono perciò rumorose, ma ben indicate per la scrittura e per la precisione nei giochi. Il suo costo è d’appena 60 euro, abbastanza al di sotto del costo di parecchie tastiere sul mercato.

 

Gramr della Drevo
Questa tastiera costa 43 euro, ancora meno della Magicforce, è di dimensioni compatte e retroilluminata. Lo store permette di selezionare gli switch che desideriamo (Red, Blue, Brown, Black) così da produrre la tastiera che desideriamo. Nello specifico però va detto che questa tastiera ha un layout americano, perciò dovrete affrontare quest’unico problema.

Tastiera LESHP
A parte la marca un po’ difficile da pronunciare, questa è definitivamente una delle tastiere meccaniche più economiche che potete procurarvi. E’ retroilluminata ed utilizza principalmente dei tasti switch Blue, che sono sempre un buon equilibrio fra le categorie di scrittura e gaming. Il tutto al singolo costo d’appena 39 euro. E’ una tastiera full size, per il quale possiamo tranquillamente trovare con facilità tutti i tasti (a differenza di quelle compatte). E’ un po’ sottile nella plastica, me per il resto se la cava bene.

E con questo, non possiamo che augurarvi una buona scelta!

SHARE

SCRIVI UN COMMENTO