L’auto sta “tossendo”…ma saperne le causa è praticamente impossibile. Dobbiamo capire il linguaggio del motore e ciò che sta comunicando. Per farlo, è bene equipaggiarsi con queste Apps!

Nota: tenete conto che la vostra auto dev’essere equipaggiata per supportare i comandi lanciati dai programmi dedicati per il controllo del motore e lo stato dei vari sensori. Alcune auto hanno tutto questo integrato nella loro comunicazione Bluetooth, ma altri hanno bisogno dell’adattatore OBD per funzionare propriamente. Informatevi quindi se la vostra macchina può funzionare autonomamente con le Apps (oppure provateci prima, nel caso non accadrà comunque nulla).

OBD Car Doctor : Compatibile con gli adattatori classici ed OBD II,  questo programma permette di controllare lo stato della macchina e tutti i codici d’errore. Sicuramente un ottimo programmino per iniziare a fare i primi passi verso i difetti e i componenti usurati che la nostra vettura può avere.
Risultati immagini per OBD Car Doctor

Torque : Simile ad OBD Car Doctor, ma è completamente dedicato all’adattatore OBD II.  Oltre ad avere la tipica analisi di tutti i codici d’errore e dello stato globale della macchina, è anche personalizzabile e permette di creare una buona quantità di condizioni dedicate a tutti i vostri gusti.

Corsi Online Udemy : Avete analizzato il problema della vostra macchina, ma non sapete nemmeno da dove iniziare? L’app di Udemy contiene un sacco di corsi (anche se non tutti in Italiano integrale) che vi possono far comprendere come funziona nell’esattezza un componente dell’auto e come sostituirlo per tenerla in salute.

In alternativa, potete sempre consultare Youtube: non è solo un luogo fatto di video buffi e Gameplay di videogiochi!

Car Fault Diagnosis : Si tratta d’un programma che non usa adattatori o comunicazioni d’alcun tipo, ma è una specie di “dizionario” per capire che cosa può causare un particolare rumore, perché l’auto sta sviluppando un preciso difetto, ect…è però in inglese, perciò equipaggiatevi d’una buona conoscenza della lingua…

SHARE

SCRIVI UN COMMENTO