Se si cambia di frequente la SIM sul telefono, si potrebbe considerare l’utilizzo di una applicazione chiamata “call forwarder“. Tale app non fa altro che inoltrare le chiamate dal vecchio dispositivo Android al nuovo. Se hai cambiato il numero di telefono o hai cambiato carta SIM, potrai continuare a ricevere chiamate indirizzate al tuo vecchio numero. Ci sono diverse applicazioni che consentono di inoltrare le chiamate su un telefono Android. Qui abbiamo scelto quelle che riteniamo essere le migliori App per Inoltrare Chiamate su Android.

1. Simple Call Forwarding

1    

Come suggerisce il nome, l’app Simple Call Forwarding consente di inoltrare le chiamate sul dispositivo con estrema facilità. Hai solo bisogno di scaricare e installare l’applicazione sul dispositivo, fare un po’ di configurazioni, e sei a posto. L’applicazione dispone di un widget che consente di attivare e disattivare rapidamente la trasmissione, evitando quindi di avviare l’app manualmente ogni volta. Essa viene fornito con profili per alcuni dei principali operatori degli Stati Uniti, Regno Unito, e Canada, ma consente anche di creare profili per operatori italiani.
L’applicazione costa 0,99 dollari ed è disponibile su Google Play.

2. Forward My Calls

2

L’app Forward My Calls utilizza un algoritmo intelligente per determinare quando inoltrare le chiamate e quando non. Ad esempio, consente di inoltrare le chiamate quando si è in ufficio e disabilitare l’inoltro quando si raggiunge casa. Un’altra caratteristica interessante è che permette la trasmissione quando la batteria è scarica, in modo che si possa ancora parlare con i propri cari sull’altro telefono. E’ davvero facile da configurare e bastano pochi minuti.
L’applicazione è disponibile gratuitamente su Google Play.

3. Remote Call Divert

3

Se si tende a dimenticare il telefono a casa, Remote Call Divert può essere un ottima soluzione. Essa consente di deviare le telefonate semplicemente inviando un testo sul telefono. Se si dimentica di portare il telefono con te, basta inviare un testo utilizzando un altro telefono, e tutte le chiamate dal telefono a casa saranno inoltrate al numero specificato dall’utente.
L’app non costa un centesimo e si può scaricare dal Google Play Store.

4. SMS Call Forward/Divert

4

Oltre alla funzionalità di deviazione chiamate, consente anche l’invio di messaggi di testo. Oltre a regolare il trasferimento di chiamata, l’applicazione consente di deviare anche messaggi di testo. Dal momento che l’applicazione supporta l’attivazione remota, si può semplicemente inviare un messaggio di testo al dispositivo e con questa applicazione verrà automaticamente attivato l’inoltro. Ci sono una serie di comandi che è possibile emettere per attivare o disattivare i vari servizi sul dispositivo utilizzando sms remoti.
È possibile scaricare l’applicazione gratuitamente dal Google Play Store.

5. Call Forwarding

5

Se vuoi attivare il trasferimento di chiamata solo quando il dispositivo è fuori portata allora l’app Call Forwarding può aiutarti. L’applicazione consente di attivare o disattivare l’inoltro ogni volta che si verifica una determinata azione, ad esempio quando va fuori rete. Ha una bella interfaccia che rende semplice l’uso dell’app.
È possibile scaricare l’applicazione gratuitamente dal Google Play Store.

3 COMMENTI

    • E’ molto semplice:
      1. Imposta su ON l’opzione REDIRECT STATUS
      2. Inserisci il numero di telefono al quale inoltrare le chiamate (all’opzione REDIRECT TO)
      3. Clicca su ACTIVE FORWARDING

SCRIVI UN COMMENTO