Non vi piace andare sull’interfaccia Web di Yahoo o Outlook o Libero per controllare la posta? Potete pensare allora ad una semplice soluzione: procurarvi un client di posta. Ecco qualche valido consiglio:

Thunderbird
1489857727-1527-eenshot-windows.505c5f65d8a8

Aggiornato regolarmente, tenuto sempre in buona manutenzione: il client di posta della Mozilla funziona sempre nei modi più attuali possibili e non manca mai un colpo. Ed è tutto completamente gratuito!

EmClient
1489857723-2962-01.Main-

Dotato anche di funzione di Chat, EmClient è uno dei programmi ritenuti fra i migliori per ricevere e mandare mail. Anche se supporta un sacco di provider di posta, nella versione gratuita possiamo inserire solo due account. Per il resto, tutte le funzioni sono presenti e può offrire una vasta quantità di personalizzazioni.

MailBird

Ecco un client di posta particolare. La versione Trial è di 30 giorni ed offre tutte le funzioni interessanti che questo programma offre, ma se decidiamo di non voler pagare nulla per la versione Pro, MailBird viene ridotto alla versione Lite che è completamente gratuita e non ci richiede nient’altro. Può connettersi con Facebook e ha una ricerca intelligente del POP3 ed IMAP.

Claws Mail

Nonostante sembra essere semplice e poco preparato, Claws è un client di posta particolarmente indicato agli esperti. E’ personalizzabile per filtri ed altre funzioni, ma non va molto d’accordo con gli utenti d’ogni giorno. Se siete perciò ben preparati, affrontate pure Claws e fate uso delle sue potenti funzioni.

Inky

Offrendo anche lui un Trial, Inky può darvi un supporto combinato fra più piattaforme. Quindi può funzionare senza interruzione su Windows, MacOS ed Android allo stesso modo. Una meccanica particolare che può piacere ad alcuni, ma altri lo troveranno con facilità ben poco necessario.

Opera Mail

Così come Thunderbird, Opera viene da un team che s’occupa d’internet praticamente ogni ora del giorno. E’ gratuito e ricco di funzioni, perciò è un ottimo

SHARE

SCRIVI UN COMMENTO