La sicurezza della propria casa è diventata una necessità di questi tempi. Un allarme antifurto per la casa è quindi indispensabile per poter limitare danni da eventuali intrusioni di ladri in casa.

Senza dover spendere migliaia di euro per un allarme, su Amazon si trovano kit di allarmi a basso prezzo come il KIT M2E che offre una centralina, dei sensori per le porte e sensore volumetrico, oltre anche a una sirena.

61axb7rt-1l-_sy355_

Il kit è di facile montaggio e anche la configurazione è semplice, basta infatti registrare i vari sensori alla centralina prima di installarli. Di solito c’è un libretto di istruzioni completo in inglese nella confezione, ma è semplice reperire anche online una mini guida in italiano.

Nella nostra prova abbiamo semplicemente configurato il tutto con questi passi:

  • Associazione telecomandi digitando 20-1-# e 20-2-# 
  • Associazione sensore porta digitando 23-01-#
  • Associazione sensore volumetrico digitando 23-02-#
    In questo caso abbiamo avuto una difficoltà nel registrare il sensore volumetrico PIR, ma basta effettuare prima la cancellazione (con la sequenza 24-02-# ) e poi la registrazione del sensore ( con 23-02-#) per completare con successo l’operazione.
  • Associazione sirena

Questo kit si trova su Amazon a meno di 80 euro (QUESTO LINK), e dai nostri test si è sempre comportato egregiamente senza dare alcun falso allarme

Per eventuali dubbi o problemi in fase di configurazione scrivi nei commenti qui sotto!

SHARE

SCRIVI UN COMMENTO