Come sbloccare Bootloader Asus Zenfone

Oggi vedremo un ottimo tutorial su come sbloccare Bootloader Asus Zenfone. Per impostazione di base, il bootloader degli smartphone Asus Zenfone sono completamente bloccati. Se si vuole migliorare il proprio telefono dell’azienda taiwanese, è obbligatorio sbloccare il bootloader. Gli utenti Asus Zenfone per fortuna hanno a disposizione una applicazione apposita per poter sbloccare il tutto sul proprio smartphone.

Come sbloccare Bootloader Asus Zenfone

Una volta che si sblocca il bootloader del vostro terminale Asus, potete ufficialmente salutare la garanzia ufficiale del vostro smartphone. Tutto ciò alla fin fine non interessa più di tanto agli utenti che amano il robottino verde di Google che hanno preso la decisione di sfruttare il potenziale del proprio telefono. 

Prima di vedere come sbloccare il tutto, bisogna sapere cosa è il Bootloader. Quest’ultimo è responsabile del caricamento del firmware sullo smartphone. Il bootloader controlla se il sistema è stato modificato oppure no. Il bootloader possiede il codice del kernel di un telefono.

La modifica del Bootloader permette il caricamento di servizi non protetti sul tuo telefono. Sbloccandolo, accetterete di permettere l’installazione di ROM personalizzate, recovery e tutto ciò che modifica il telefono. 

Come sbloccare Bootloader Asus Zenfone – Unlock Asus Zenfone Bootloader

  • In primis andate alla pagina di Supporto dei prodotti Asus e scaricate il programma corretto, ovvero: Asus Zenfone UnlockTool per il vostro smartphone, senza sbagliarvi;
  • Ora attivate la modalità di sblocco OEM e debug USB sul vostro telefono Asus;
  • Direttamente sul vostro telefono Asus, andate in impostazioni, sicurezza, sorgenti sconosciute, tappate sul tasto per abilitare le origini sconosciute;
  • Proseguendo, usando un qualunque gestore file, individuate il programma scaricato in precedenza – UnlockTool -;
  • Tappate sull’APK del programma per installarlo correttamente;
  • Una volta fatto, aprite UnlockTool dal menu’ delle applicazioni sul vostro smartphone;
  • A questo punto aspettate e osservate, l’app sbloccherà in maniera del tutto automatica il bootloader del vostro smartphone Asus. Dopo un normale riavvio, il bootloader del vostro smartphone sarà ufficialmente sbloccato. Fine dei giochi.
  • Chiedete se avete problemi con la guida.
SHARE

SCRIVI UN COMMENTO