Come vedere la percentuale batteria su iPhone X

Se avete il nuovo iPhone X, dovete assolutamente leggere la guida odierna. Vi spiegheremo dettagliatamente come vedere la percentuale di batteria sul nuovo top di gamma di casa Apple.

Come vedere la percentuale batteria su iPhone X

Sulla nuova creatura di Cupertino non è infatti possibile attivare, come per gli altri melafonini commercializzati ad oggi, la relativa dicitura della percentuale di batteria residua in alto nella barra di stato. Come fare allora per riuscire a visualizzare questo dato ritenuto molto importante da tantissimi utenti?

Una cosa è sicura: non si può dunque attivare la visualizzazione fissa di questo dato direttamente dalle impostazioni, come si faceva con altri dispositivi Apple. L’unico modo per riuscirci è quello di fare accesso a questo dato aprendo il centro di controllo di iOS.

Quando infatti si procede all’apertura del centro di controllo, l’icona in alto a destra mostrerà anche la percentuale residua. Come sicuramente avrete intuito, non c’è alcuna maniera – per ora – di avere tale info fissa sulla barra di stato superiore del terminale.

Perché tutto questo? E’ fattibile che lo spazio non basti per mostrare la percentuale fissa a causa del notch di iPhone X oppure semplicemente è una mossa di Apple per rendere più semplice l’interfaccia del proprio telefono.

Alla fine basterà solo abituarsi al nuovo modo di consultare la percentuale di batteria, niente di più. 

SHARE

SCRIVI UN COMMENTO