Home>>INFORMATICA>>Guide e Tutorials>>Come creare un codice captcha
Come creare un codice captcha
Guide e TutorialsNEWS

Come creare un codice captcha

Nel tutorial odierno lo staff di Blotek ha deciso di spiegarvi passo per passo come creare un codice captcha seguendo una facile e rapida procedura. 

Come creare un codice captcha

Ci troviamo di fronte ad un procedimento che può tranquillamente essere eseguito anche da coloro che di tecnologia si intendono poco. Andiamo a vedere il tutto passo per passo. Pronti?

Come la maggior parte di voi ben saprà su una marea di siti Internet ad oggi è presene un campo dove viene richiesto di inserire in maniera corretta un codice generato totalmente in automatico. Questo sistema di cui vi stiamo parlando prende il nome di CAPTCHA (Completely Automated Public Turing Test To Tell Computers and Humans Apart) e consente in pratica di andare a limitare in maniera significativa gli invii automatizzati spam. 

I siti che ora vi mostreremo qui sotto sono fra i migliori in assoluto in circolazione – almeno secondo noi- che offrono strumenti gratuiti interamente in PHP che permettono di inserire un sistema di captcha sul proprio sito web.

Li conoscevate già? Per caso oltre ai siti appena menzionati per la creazione di ottimi captcha ne conoscete altri? A voi affidiamo la parola.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *