Home>>INFORMATICA>>Guide e Tutorials>>Come vedere l’indirizzo IP del proprio computer Windows 10
Come vedere l’indirizzo IP del proprio computer Windows 10
Guide e TutorialsNEWS

Come vedere l’indirizzo IP del proprio computer Windows 10

Nella guida di oggi vi spieghiamo passo per passo come vedere l’indirizzo IP del proprio computer Windows 10 seguendo una procedura facilissima e velocissima perfetta anche per coloro che nel mondo tecnologico hanno poca esperienza. Andiamo ad analizzare il tutto dettagliatamente.

Come vedere l’indirizzo IP del proprio computer Windows 10

Entrando nello specifico, per risolvere problemi a livello di connessione, fare accesso a contenuti bloccati o evitare possibili controlli delle attività che si svolgono presso il web, in tanti si chiedono ogni giorno come visualizzare l’indirizzo IP del proprio computer o router di casa. Vediamo insieme come bisogna agire.

Come conoscere l’indirizzo IP privato su Windows 10

Cos’è un indirizzo IP prima di tutto? Non è altro che l’acronimo inglese di Internet Protocol una serie di cifre che presentano l’indirizzo del proprio computer e PC in rete.

Passiamo ora a vedere gli step che vi permettono di sapere l’indirizzo IP privato su Windows 10:

  1. Nel campo di ricerca posto nella barra delle app, scrivete cmd e tappate su invio;
  2. Questo andrà ad eseguire l’apertura del classico prompt dei comandi. In esso, dovete inserire la dicitura ipconfig e tappare di nuovo sulla voce nuovo;
  3. Infine, se connessi tramite rete WI-FI, non dovete far altro che cercare la sessione Scheda LAN Wireless WiFi e cercare Indirizzo IPv4. Questo sarà l’indirizzo IP del vostro computer Windows 10.

Per qualsiasi problema contattateci.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *