Home>>INFORMATICA>>Guide e Tutorials>>Play Store: come risolvere l’errore causato dal VPN attivo
Play Store
Guide e TutorialsNEWS

Play Store: come risolvere l’errore causato dal VPN attivo

Ad oggi il Play Store di Google vanta una miriade di giochi e applicazioni ma per un motivo o l’altro può succedere che cosi improvvisamente si presentino dei problemi alquanto fastidiosi. Fortunatamente possono essere in tutta tranquillità risolti agendo nella giusta maniera. Detto questo, nella guida odierna vi spiegheremo nel dettaglio come risolvere l’errore causato dal VPN attivo quando appare nel market di Mountain View. Andiamo ad analizzare il tutto.

Play Store

Se compare cosi dal nulla un messaggio di errore sconosciuto che non avete mai visto fino a quel preciso momento, quando si tenta sopratutto di effettuare il download di qualche applicazione dal Play Store e non se ne sa la reale motivazione, potrebbe essere principalmente dovuto ad un errore causato dal VPN attivo sul proprio dispositivo.

Qualora la connessione Internet e le impostazioni di ora e data sono già state controllate e on è stato riscontrato nessun genere di problematica, la soluzione è quella di disabilitare la connessione VPN del terminale. Per riuscirci basta seguire i seguenti e facili step:

  • Impostazioni;
  • Rete;
  • Impostazioni avanzate;
  • Connessione VPN e disattivare il tutto.

Per qualsiasi problema non esitate a scriverci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *